Bloodborne: in lavorazione la patch per i caricamenti

Sicuramente il 2015 è l’anno decisivo per entrambe le console di nuova generazione, che lanceranno le proprie esclusive migliori. Per quanto riguarda Playstation 4, dopo il “sordo” lancio di The Order: 1886 (che purtroppo non è stato accolto molto positivamente dalla critica videoludica e dai giocatori di tutto il mondo), ecco che da oggi è disponibile Bloodborne, action rpg sviluppato dai ragazzi di From Software in collaborazione con i Japan Studio (team interno a Sony).

Il titolo, al contrario del precedente The Order: 1886, ha subito raccolto giudizi estremamente positivi tra la critica e i giocatori, nonostante la difficoltà molto elevata del gioco e le meccaniche non proprio “user friendly”. Tra i pochi difetti riscontrati da molti, vanno segnalati innanzitutto i cali di frame rate, piuttosto fastidiosi, che si verificano non poche volte durante il gioco.

Oltre a questo, Bloodborne soffre di lunghi caricamenti: ecco quindi che From Software, per ovviare a questo problema, sta attualmente lavorando a una patch risolutiva che migliorerà e velocizzerà i caricamenti. Altri dettagli non sono stati divulgati al momento, e quindi non si sa attualmente quando questa patch verrà rilasciata al pubblico. From Software ha però dichiarato che avremo presto ulteriori informazioni a riguardo, pertanto non ci resta che attendere.

Ivan Miralli: Ventunenne romano, impiantato da qualche anno in quel di Brescia. Appassionato sin da tenera età di videogiochi, computer, tecnologia in generale e, last but not least, Harry Potter. Scrive di videogiochi da qualche anno.