Google annuncia il nuovo Chromebook Pixel 2015

Nello scorso keynote tenutosi due giorni fa da Apple, oltre a parlare dell’attesissimo Apple Watch (in arrivo negli Stati Uniti il prossimo 24 Aprile) è stato annunciato il nuovo MacBook (senza Pro o Retina di sorta), che oltre a presentare uno spessore assolutamente d’eccezione (circa 13 millimetri) offrirà un’unica uscita, l’USB-C, che fungerà sia per l’alimentazione dello stesso MacBook, che per la connessione di dispositivi esterni e per l’output video (ovviamente saranno necessari degli adattatori, venduti separatamente).

Quello che ha oggi annunciato Google sembra strizzare un po’ l’occhio al nuovo MacBook: è stato infatti annunciato il nuovo Chromebook Pixel edizione 2015, il quale similmente al nuovo MacBook di Apple sarà fornito di un ingresso USB-C. Con questo nuovo ingresso USB-C, la batteria del Chromebook Pixel (che garantisce un’autonomia dichiarata di 12 ore) potrà essere ricaricata in un tempo davvero ristretto, pari a circa un’ora e mezza. Per avere invece 2 ore di autonomia, basteranno solo 15 minuti di ricarica.

Veniamo alle specifiche tecniche: il nuovo Chromebook Pixel monta un corpo d’alluminio, uno display touchscreen di 13 pollici e una risoluzione di 2560×1700, con un aspect-ratio di 3:2, e infine un processore Intel i5. Chromebook Pixel avrà infine 32 GB di memoria e 8 GB di RAM. Contrariamente al nuovo MacBook, sarà dotato di ben due porte USB-C, il che facilita di non poco le esigenze di ogni utente. Vi lasciamo a un video che mostra il nuovo Chromebook Pixel in azione, augurandovi buona visione.

Ivan Miralli: Ventunenne romano, impiantato da qualche anno in quel di Brescia. Appassionato sin da tenera età di videogiochi, computer, tecnologia in generale e, last but not least, Harry Potter. Scrive di videogiochi da qualche anno.