Google, un indossabile per il cancro e il morbo di Parkinson

Di tanto in tanto capita che spuntino online progetti di Google strettamente legati alla salute ed alla ricerca medica. A tal proposito nelle scorse settimane direttamente dai Google X Labs giunse la notizia dell’impegno del colosso delle ricerche in rete riguardo la prevenzione del cancro e sugli effetti della progressione della sclerosi multipla. Proseguendo sula medesima linea proprio nel corso delle ultime ore è spuntato online un nuovo ed interessante brevetto mediante cui viene descritto un indossabile che, appunto, mira a combattere il cancro e il morbo di Parkinson.

Stando a quanto riportato nella descrizione del brevetto l’indossabile dovrebbe assomigliare ad una fascia da braccio o da polso molto simile a quelle utilizzate per il fitness. L’obiettivo primario di tale dispositivo sarebbe quello di modificare o eliminare tutte le cellule malate individuate nel sangue dirigendo l’energia del sistema vascolare di chi lo indossa.

Al momento non risultano disponibili ulteriori dettagli ragion per cui è ancora abbastanza difficile riuscire a capire il funzionamento effettivo del device. Stando tuttavia a quanto riportato dal Telegraph Google si troverebbe a meno di cinque anni di distanza dall’approvazione di un dispositivo di questo tipo. I primi prototipi potrebbero quindi entrare in circolazione già entro quale anno… sempre sperando che non facciano la fine di Google Glass.

Via

Potrebbe piacerti anche