Gravity Rush: remaster in arrivo su Playstation 4?

Potremmo definire questa nuova generazione di console, Xbox One ma (soprattutto) Playstation 4, come la generazione delle rimasterizzazioni. Questa “politica”, nata nel corso della scorsa generazione (su Playstation 3 e Xbox 360, complice l’introduzione dell’alta definizione) è naturalmente evoluta sull’attuale generazione con lo sviluppo di titoli rimasterizzati (e quindi portati dalla precedente risoluzione di 720p a 1080p, nella maggioranza dei casi).

E’ il caso di The Last of Us Remastered, uscito lo scorso anno su Playstation 4, o Grand Theft Auto V, che è stato portato a 1080p e a cui è stata aggiunta la modalità in prima persona (per la prima volta nella serie), o ancora la DmC Devil May Cry: Definitive Edition, uscita pochi giorni fa. Ancora più recentemente, c’è stato l’annuncio di God of War III Remastered, che arriverà su Playstation 4 il prossimo 15 Luglio. Sembra però che quest’ultimo non sarà l’unico remaster ad arrivare sulla console targata Sony: secondo l’ente di classificazione coreano, Sony Computer Entertainment sta attualmente lavorando a una versione rimasterizzata di Gravity Rush, titolo uscito originariamente sulla console portatile Playstation Vita.

Non si conoscono ancora ulteriori informazioni in merito, ma viene naturale pensare che il giroscopio del Dualshock 4 potrà essere utilizzato per i controlli del titolo in questione. Non ci rimane a questo punto che attendere le prossime settimane se verificare o meno la veridicità di questi rumor.

Potrebbe piacerti anche