GTA V in cima alle classifiche di vendite digital delivery

E’ innegabile: ogni titolo Rockstar Games che esce sul mercato ottiene un successo clamoroso in termini di vendite: da una parte ogni titolo sviluppato da questa casa è di innegabile qualità, dall’altra aiutano anche le grandissime campagne marketing, che aiutano di gran lunga a dare un “boost” alle vendite. Non ha fatto quindi eccezione Grand Theft Auto V, l’ultimo titolo della serie GTA uscito originariamente a Settembre 2013 su console di vecchia generazione, Playstation 3 e Xbox 360.

Il titolo poi, dopo numerosissimi rumor e indiscrezioni, ha fatto la sua comparsa anche su console di nuova generazione (Playstation 4, Xbox One, e presto anche su PC, tra qualche settimana) con una versione totalmente rimasterizzata, una grafica completamente rinnovata e un’innovativa visuale in prima persona, per la prima volta nella serie di Grand Theft Auto V.

Anche nel mondo del digital delivery, Grand Theft Auto V sa il fatto suo: Superdata, società che analizza i dati di vendita dei videogiochi, ha dichiarato che Grand Theft Auto V ha totalizzato un fatturato pari a 31.8 milioni di Dollari nella sua versione digital delivery nel mese di Gennaio, includendo in questo gli sconti Xbox Live, Playstation Network, e tutte le microtransazioni annesse. Sicuramente un ottimo risultato quindi, per un titolo che ancora non si è fermato con le vendite e che continuerà in quest’ottica, soprattutto considerando l’imminente uscita del DLC Heists.

Ivan Miralli: Ventunenne romano, impiantato da qualche anno in quel di Brescia. Appassionato sin da tenera età di videogiochi, computer, tecnologia in generale e, last but not least, Harry Potter. Scrive di videogiochi da qualche anno.