Halo 5 Guardians: il sito racconta la storia di Master Chief

Nel corso del 2015 è indubbio come uno dei titoli più attesi dai giocatori Xbox sia Halo 5: Guardians, sviluppato dai ragazzi di 343 Industries e in arrivo in esclusiva Xbox One entro la fine dell’anno. Dall’anno scorso non si sono avuti dettagli particolari riguardanti il titolo, e l’unico contatto che i giocatori hanno potuto avere con esso è stata la beta multiplayer di Halo 5: Guardians, lanciata a cavallo tra Dicembre e Gennaio per chi avesse acquistato in precedenza la Halo: The Master Chief Collection (uscita sempre su Xbox One a Novembre).

Più recentemente è stato lanciato un sito che rimandava a un misterioso countdown riguardante proprio Halo 5: Guardians, e finalmente nella giornata di oggi è stato celato ciò che si nascondeva dietro. In particolare, il sito mostra un breve video e un gioco di realtà aumentata chiamato “Hunt the Truth“. L’essenza del gioco consiste in un podcast a cadenza seriale condotto dal giornalista e fotografo di guerra Benjamin Giraud.

Secondo il primo episodio di Hunt the Truth, il tutto girerebbe attorno alla figura protagonista della serie, Master Chief, e a tutti i suoi retroscena, promettendo di svelare la presunta “verità” dietro l’eroe. Non ci resta che aspettare le prossime settimane per saperne di più.

Ivan Miralli: Ventunenne romano, impiantato da qualche anno in quel di Brescia. Appassionato sin da tenera età di videogiochi, computer, tecnologia in generale e, last but not least, Harry Potter. Scrive di videogiochi da qualche anno.