HTC One M9 soffrirebbe di problemi di surriscaldamento a causa del SoC

Stando ad alcuni test effettuati, HTC One M9 – ultimo top di gamma dell’azienda presentato quest’anno al MWC – soffrirebbe di (attesi, aggiungeremmo) problemi di surriscaldamento, raggiungendo sotto stress temperature significative di molto superiori alla media dei top di gamma, compreso il suo predecessore. Attesi perché l’infelice scelta di HTC di scegliere Qualcomm come partner per il SoC, ha portato all’implementazione del nuovo Snapdragon 810, già noto grazie a LG G Flex 2 proprio per problemi di elevate temperature.

Nonostante HTC non abbia ancora commercializzato il terminale, cosa che garantisce all’azienda un po’ di tempo per ottimizzare al meglio il lato software (notizia, fra le altre cose, confermata da HTC stessa), i test effettuati tramite GFXBench – noto applicativo di benchmarking che mette sotto sforzo la GPU – parlano chiaro: HTC One M9, almeno nella versione utilizzata per il test, soffre di evidenti problemi di surriscaldamento. Se diamo un’occhiata ai risultati, che vedono un confronto del suddetto terminale con LG G3, iPhone 6 Plus, Galaxy Note 4 e HTC One M8, il nuovo top di gamma supera la media delle temperature raggiunte dai concorrenti (compreso il suo predecessore) arrivando a toccare i 55 gradi nella parte posteriore della scocca.

id417763

Pur essendo un test che stressa al massimo i dispositivi sottoposti, fornendo uno “scenario limite”, gli autori confermano che da ulteriori prove effettuate con giochi pesanti, HTC One M9 si attesta sempre su temperature maggiori, toccando i 42 gradi rispetto alla media di 38 gradi degli altri dispositivi. Come anticipato, HTC deve ancora commercializzare One M9, ragion per cui sarà possibile valutare correttamente soltanto appena arriverà la versione definitiva. Infatti l’azienda potrebbe riuscire a garantire un buon compromesso tra prestazioni e temperature raggiunte grazie ad una profonda ottimizzazione del software. Speriamo che gli utenti non debbano avere una esperienza frustrante causata da mani che scottano!

Via

Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.