Huawei P8 Mini, arriverà il fratello minore di P8?

Huawei P8 è il top di gamma dell’azienda cinese per questo 2015, e come confermato più volte sarà presentato il prossimo 15 aprile al grande pubblico. L’azienda però sembra voler sfornare un fratello minore che accompagnerà P8, secondo quanto riportato dall’ente cinese che si occupa della certificazione degli apparati mobili, TEENA. Infatti proprio nel database dell’ente ecco che appare un nuovo smartphone targato Huawei, che potrebbe essere proprio P8 in versione Mini.

P8-mini-2

L’immagine di cui sopra è lapalissiana (o almeno fino a smentita dovrebbe esserlo) : le forme ricordano molto Huawei P8, specialmente il design della scocca posteriore, e nel dettaglio il posizionamento di fotocamera e doppio flash led. La sigla dello smartphone è ALE-UL00. “Lapalissiana” con le pinze in quanto ci riferiamo a informazioni trapelate, per cui potrebbe anche essere tutt’altra cosa.

Le dimensioni risultano leggermente inferiori rispetto al fratello maggiore P8; si parla di 143 x 70,6 x 7,7 millimetri accompagnate da un display con diagonale da 5 pollici e risoluzione HD. Il motore hardware è affidato ad un processore octa-core a 1.2 GHz non ancora identificato coadiuvato da 2 GB di memoria RAM. Fotocamera da 13 Megapixel al posteriore, mentre da 5 megapixel per l’anteriore. Ci sembrano assolutamente caratteristiche di un device di fascia media (soprattutto vista la risoluzione del display, “solo” HD) per cui non sembra poi così impossibile che si stia parlando di un P8 Mini, magari più economico rispetto al flagship. Non ci resta che attendere per scoprire di più.

Via

Potrebbe piacerti anche