LG G4 si mostra nella prima, presunta, immagine stampa

Sì, ne siamo consapevoli. Tra i nuovi smartphone presentati al MWC (il focus si è letteralmente fissato su Galaxy S6) e l’evento Apple di ieri vi eravate completamente dimenticati dell’esistenza di LG e del suo top di gamma per questo 2015. Ma non preoccupatevi, perché ci siamo noi a ricordarvi non solo dell’esistenza dell’azienda, ma della presentazione che si terrà a maggio di LG G4, di cui finalmente grazie ad @evleaks possiamo scoprire una prima immagine stampa.

Il render di cui sopra mostra la parte posteriore di LG G4 nella sua colorazione nera, in realtà simile alla Metallic Black di LG G3; si evince chiaramente come lo smartphone sia leggermente curvo nella parte centrale, e come il posizionamento dei tasti, della fotocamera, del flash e dell’autofocus laser nonché della griglia altoparlante sia praticamente invariata – a prima vista, magari qualche piccola differenza c’è – rispetto a LG G Flex 2, smartphone al quale è ispirato. La back cover sarà sicuramente rimovibile, infatti si nota una leggera feritoia sul lato sinistro del dispositivo, in prossimità dell’altoparlante.

@Onleaks ci fornisce anche le dimensioni fisiche dello smartphone: 148,9 x 76,5 x 9 mm. Sicuramente non un primato per quanto riguarda lo spessore, che abbiamo visto ormai ridotto all’osso su altri dispositivi. Dimensioni comunque leggermente maggiori rispetto al predecessore, e questo fa pensare all’utilizzo di un pannello da 5.5 pollici. Per quanto riguarda l’hardware è ancora presto per parlarne, anche se girano alcune voci che vedrebbero Snapdragon 810, 3 GB di memoria RAM e fotocamera da 16 megapixel.

Il render di cui sopra è pur sempre un rumor, dunque vi invitiamo come siamo soliti fare a prenderlo con le pinze, in quanto @Onleaks stesso ha indicato sapientemente che il design sarà soggetto a revisione, quindi non si tratta di quello finale. Insomma, qualcosa ce l’abbiamo: non ci resta che attendere ulteriori sviluppi della faccenda.

Via

Carlo Piccione: Studente di Economia Aziendale presso l'università degli di studi di Catania, ma soprattutto appassionato di tecnologia e di tutto ciò che la circonda; nella fattispecie smartphone e tablet hanno catturato la mia attenzione. Mi piace avere una visione a 360 gradi delle varie piattaforme software, valutando oggettivamente i pro e i contro; mi definisco versatile proprio per questo.