Nokia Here Maps: finalmente arriva la versione per Apple iOS

Nokia Here Maps è una delle migliori alternative – se non la migliore – gratuita a Google Maps per la consultazione delle mappe e la navigazione offline, senza la necessità di una rete dati o WiFi always-on. Tale suite è arrivata un anno fa circa sul Play Store, per la gioia degli utenti Android, rappresentando di fatto una delle applicazioni più utilizzate e più scaricate del suo genere, grazie all’ottimo funzionamento già rodato sui Windows Phone Lumia. Purtroppo gli utenti Apple non hanno potuto giovare di questo servizio, fino ad oggi.

Infatti Nokia ha rilasciato ufficialmente (e finalmente) Here Maps su Apple Store per i dispositivi iOs di Apple. Le caratteristiche dell’applicazione sono del tutto identiche a quelle della controparte Android e Windows Phone, dunque navigazione turn-by-turn guidata con supporto vocale, per veicoli o spostamenti a piedi, informazioni riguardo i mezzi pubblici e altre funzionalità che la rendono molto interessante; quella principale, sicuramente, è dettata dalla possibilità di navigare totalmente offline, sfruttando soltanto il GPS del vostro smartphone.

here-ios-featured-2Sarà possibile dunque sfruttare le funzionalità offerte dall’applicazione senza alcune connessione ad internet, ovviamente dopo aver scaricato la mappa che vi interessa; le mappe disponibili sono oltre 200, potendo addirittura scaricare un intero continente. A download avvenuto esplorare una mappa o gestire le informazioni sul traffico (purtroppo presente soltanto su 40 mappe), in modo semplice ed immediato. E tutto questo gratuitamente: non sarà necessario pagare alcunché per il download delle mappe. Di seguito un video dimostrativo di Nokia Here Maps su iOs:

Noi abbiamo provato a cercare l’applicazione sul nostro iPhone, ma al momento non risulta presente in App Store; non c’è da preoccuparsi, la nostra fonte afferma che arriverà in un giorno, due al massimo, giusto il tempo della diffusione. Vi invitiamo dunque a riprovare nei giorni seguenti, e farci sapere come vi sembra tramite i classici commenti o sui nostri canali social.

Via

 

Potrebbe piacerti anche