Rainbow Six Siege: beta chiusa tra qualche mese

Negli ultimi 18 mesi, i giocatori di tutto il mondo si sono trovati a combattere i seri e numerosissimi problemi dei giochi recentemente usciti. Meritano sicuramente di essere menzionati in particolare DriveClub, il titolo sviluppato dagli Evolution Studios e uscito in esclusiva su Playstation 4, che già dal lancio ha sofferto di numerosi problemi ai server che hanno chiaramente compromesso l’esperienza totale di gioco.

Lo stesso trattamento è successo con l’altra console di nuova generazione, Xbox One, con Halo: The Master Chief Collection, uscito lo scorso Novembre in esclusiva e comprendente tutti e 4 gli episodi della serie Halo rimasterizzati in alta definizione e a 60 frame al secondo. Anche in questo caso ci sono stati numeri problemi online, specialmente nel matchmaking e nel bilanciamento delle squadre in multiplayer, che hanno minato l’esperienza a milioni e milioni di giocatori.

Si spera quindi che Rainbow Six Siege, titolo sviluppato da Ubisoft e praticamente incentrato in maniera esclusiva sul comparto multiplayer, sia estraneo a tutti questi problemi recentemente riscontrati. E’ proprio per questo che Ubisoft vuole testare le funzionalità online del gioco prima dell’uscita, annunciando che a breve sarà disponibile una beta chiusa di Rainbow Six Siege. Non ci rimane che attendere le prossime settimane per conoscere ulteriori dettagli in merito.

Ivan Miralli: Ventunenne romano, impiantato da qualche anno in quel di Brescia. Appassionato sin da tenera età di videogiochi, computer, tecnologia in generale e, last but not least, Harry Potter. Scrive di videogiochi da qualche anno.