Samsung annuncia Samsung Pay alla MWC 2015

Si è appena tenuta la conferenza Samsung al Mobile World Congress 2015, e come largamente anticipato sono stati svelati pressoché tutti i dettagli dei nuovi top di gamma della casa, ovvero Samsung Galaxy S6 e la variante Galaxy S6 EDGE. Vi abbiamo enunciato alcune delle caratteristiche principali, tra cui la fotocamera da 16 e 5 MP (per quella frontale), i 3 GB di RAM, il display Quad-HD e tanto altro, oltre a numerosissimi video hands-on che permettono di vedere i due smartphone da qualsiasi lato possibile. In aggiunta a tutto questo, Samsung ha annunciato un’altra cosa: dopo settimane di indiscrezioni e voci di corridoio, la casa ha ufficialmente annunciato Samsung Pay.

Altro non si tratta del sistema di pagamenti che potrà essere utilizzato con Galaxy S6 e Galaxy S6 EDGE per pagare con le proprie carte di credito in modo semplice e veloce. Il servizio Samsung Pay verrà lanciato inizialmente negli Stati Uniti e in Corea del Sud, mentre per quanto riguarda il mercato europeo e cinese bisognerà aspettare un po’ di più.

Chiaramente Samsung ha annunciato alcuni dei partner che collaboreranno con Samsung Pay, tra i quali risaltano i colossi più conosciuti come Visa e MasterCard, American Express, Bank of America, JP Morgan Chase e tanti altri. Rimanete sintonizzati per avere ulteriori informazioni in merito a questo nuovo servizio.

Ivan Miralli: Ventunenne romano, impiantato da qualche anno in quel di Brescia. Appassionato sin da tenera età di videogiochi, computer, tecnologia in generale e, last but not least, Harry Potter. Scrive di videogiochi da qualche anno.