Samsung Galaxy S6 Active: nuovo modello con batteria maggiorata!

Ieri si è parlato online di un nuovo terminale pensato da Samsung, una variante Active del Galaxy S6 apparsa nel profilo di un user agent, con un numero di modello che è molto simile a quello del Samsung Galaxy S5 Active di un anno fa della AT&T. Quindi è molto plausibile aspettarsi tale versione dell’S6, però oltre alla risoluzione 2K del display non è trapelato altro.

Samsung Galaxy S6 Active: nuovo modello con batteria maggiorata!

Alcune novità riguardo il presunto Samsung Galaxy S6 Active della AT&T arrivano da quelli di SamMobile: secondo le loro fonti questo terminale avrà un hardware speciale, che farà sbavare tutti i fan Android. Lo smartphone, il cui numero di modello è SM-G890A, sarà messo in commercio con una batteria da ben 3,500 mAh, un bel power-up se si considera quella da 2,550 mAh del Galaxy S6 (più piccola anche dell’S5). Per quanto riguarda le dimensioni, il modello Active sarà leggermente più grande dell’S6 standard avendo dimensioni 73.6 x 146.9 x 8.8 mm contro 70.5 x 143.4 x 6.8mm, quindi sarà 3 mm più spesso e 2mm più alto.

Probabilmente queste dimensioni sono dovute alla batteria maggiorata e ad un aumento di robustezza. Ora bisogna solo attendere conferme da parte di Samsung o di AT&T, sempre che il dispositivo non trapeli online come accadde un anno fa con il Galaxy S5 Active. La speranza è che vi sia anche un processore Exynos 7 più efficiente nel consumo della batteria, in modo che gli utenti possano sfruttare al massimo la batteria da 3,500 mAh dello smartphone, inoltre questa versione “rugged” avrà schermo da 5,5″ e sarà resistente ad acqua e polvere: aspettiamo altre notizie nei prossimi giorni.

Via

Potrebbe piacerti anche