Samsung Galaxy S6 Edge ha messo in difficoltà i produttori di pellicole proteggi schermo!

Purtroppo non sempre ciò che è bello e particolare risulta poi godibile senza fare qualche rinuncia. E’ il caso di Samsung Galaxy S6 Edge, la versione del nuovo flagship di Samsung con il display arrotondato ai bordi. Infatti pur essendo un terminale bello, dall’ottima impugnatura e davvero particolare sotto tutti i punti di vista (con un software che sfrutta questa particolarità) trova però delle “limitazioni” – se così possiamo definirle- sia dal punto di vista produttivo del display stesso, sia dal punto di vista della protezione dello stesso.

Abbiamo più volte ribadito come la produzione del vetro curvo per Galaxy S6 Edge sia difficile per Samsung, e riuscire a soddisfare l’enorme domanda non è certo un gioco di ragazzi; tempo fa vi abbiamo avvertito del fatto che la produzione e quindi l’uscita ufficiale poteva slittare, o comunque essere caratterizzata da lotti con pochi “pezzi” a disposizione. Samsung è alla costante ricerca di nuovi partner per soddisfare la richiesta enorme.

Protezioni-S6-Edg

Ma ad essere in difficoltà sono anche i produttori di pellicole proteggi schermo per Galaxy S6 Edge, a causa proprio della particolarità del display curvo. La produzione delle pellicole è rallentata dal fatto che la loro produzione per questo tipo di display richiede uno sforzo maggiore per le aziende, e alcune hanno deciso imperativamente che non produrranno mai questo tipo di accessorio. Una situazione simile si era già vista su Galaxy Note 4 Edge, specialmente per quanto riguarda le pellicole in vetro temperato, più protettive ma più complesse da realizzare.

Quindi se avete intenzione di acquistare Galaxy S6 Edge di Samsung, il nostro consiglio è quello di sapere a cosa andate incontro. Non sarà sicuramente una rinuncia fondamentale, senza la quale non è possibile usare il telefono, però visto quello che costa avere una protezione frontale (che poi è la parte più a rischio, più esposta) fa sicuramente bene. Sappiate dunque che non sarà facile trovare una pellicola protettiva, ma le faranno sicuramente.

Via

Potrebbe piacerti anche