Samsung Galaxy S6: speaker molto più potente del Galaxy S5!

Durante l’ultima conferenza stampa tenuta da Samsung sul Galaxy S6, l’azienda sudcoreana ha affermato che lo speaker di questo nuovo terminale è 1.5 volte più potente del Galaxy S5, smartphone che già di suo aveva impressionato per l’ottima qualità audio. Per confermare che nel nuovo modello sono presenti delle casse più potenti, è stato effettuato un test in una stanza riproducendo il medesimo clip audio: da subito il Galaxy S6 si è dimostrato molto più “rumoroso” del predecessore.

Samsung Galaxy S6: speaker molto più potente del Galaxy S5!

Naturalmente non essendo stati misurati i decibel del suono emesso non è possibile confermare le stime date da Samsung e nemmeno il video che potete vedere rende giustizia alle potenzialità del nuovo terminale. Risultati questi che sono stati ottenuti sia grazie ai miglioramenti a livello hardware e software, che alla disposizione delle casse e le dimensioni delle griglie, dettagli da non sottovalutare. Infatti mentre nel Galaxy S5 abbiamo una cassa minuscola sul retro, che sporge solo leggermente sul coperchio della batteria, il che fa disperdere il suono anche a causa delle vibrazioni, nel Galaxy S6 invece questo può espandersi prorompente senza impedimenti.

Con il Galaxy S6 si vede una maggiore cura nei dettagli da parte di Samsung, specie nel comparto audio, ma bisognerà aspettare ancora altri test più accurati per avere ulteriori conferme. Sicuramente questo nuovo top di gamma riduce la distanza con HTC che, con il One M8 ed ora con il One M9 entrambi con funzione Sound Boom, ha dominato finora sugli altri marchi se si considera l’audio. Aspettiamo per vedere qualche altro confronto diretto per confermare i risultati ottenuti.

Via

 

Potrebbe piacerti anche