Samsung, stop al roll out di Android Lollipop sui Galaxy

Nelle ultime ore la divisione norvegese di Samsung ha fatto sapere che allo stato attuale delle cose la diffusione di Android Lollipop sui device appartenenti alla gamma Galaxy è stata fermata poiché sono emersi alcuni bug importanti che dovranno essere risolti prima del roll out dell’aggiornamento.

Lollipop and now has stopped the current version. We work full time with a new update that contains solutions to the problems that have been reported to us, including a new solution for silent mode. We hope to send out the update shortly, and will keep you updated on Facebook.”- Samsung Norway

A fare da protagonisti in tal senso sono il Galaxy S4 e il Galaxy S5 nei paesi dove non è stato ancora reso disponibile l’aggiornamento. Considerando però che anche Note 4 e Note 3 hanno soltanto intravisto Lollipop in determinati mercati è facilmente prevedibile un ritardo generale.

Al momento non è ancora molto chiaro di che tipo di bug possa trattarsi ma è molto probabile che facciano riferimento a sicurezza e certificati e non a crash o problemi di reattività generale. Ad ogni modo una volta posto rimedio alla causa principale il nuovo Android 5.1 Lollipop consentirà all’utente di disporre di netti vantaggi e allo stesso tempo riuscire a ottenere direttamente l’ultima release.

Via

Potrebbe piacerti anche