Sony SmartEyeglass: da domani in vendita in Italia!

I Sony SmartEyeglass Developer Edition SED-E1 sono stati annunciati lo scorso 17 febrraio e da domani saranno disponibili in 10 Paesi per l’acquisto: come anticipato, si tratta di occhiali per la realtà aumentata con vivavoce integrato. Grazie all’esclusiva tecnologia ad ologrammi ottici di Sony, questo dispositivo è dotato di lenti con una percentuale di trasparenza molto elevata (85%), molto sottili (spessore di soli 3 mm) e con una luminosità davvero eccellente.

Sony SmartEyeglass: al via i pre-ordini per la Developer Edition!

Tutti gli sviluppatori residenti in uno dei dieci Paesi abilitati, tra cui anche l’Italia, potranno acquistare dal 27 Marzo un paio di SmartEyeglass Developer Edition: in questo modo potranno sviluppare fin da subito applicazioni in realtà aumentata pensate per permettere ai consumatori di utilizzare il dispositivo senza dover usare le mani. Gli SmartEyeglass saranno perfetti per tutti quelli che compiono un lavoro manuale ed hanno bisogno di una guida mentre effettuano riparazioni o spostano oggetti. Il dispositivo è dotato di diversi sensori tra cui uno CMOS per le immagini, giroscopio, accelerometro, bussola elettronica, sensore di luminosità e microfono. Grazie ad essi e alle informazioni GPS ottenute dallo smartphone collegato, gli utenti otterranno delle informazioni adatte al luogo o alla situazione in cui si trovano.

Le domande fatte dall’utente arriveranno alle applicazioni presenti sullo smartphone in uso e le risposte verranno trasmesse ai Sony SmartEyeglass che saranno collegati via Bluetooth e wireless LAN. Il display è monocromatico, quindi vi è un consumo ridotto della batteria, inoltre grazie alla visione binoculare le informazioni visualizzate sono chiaramente visibili con qualsiasi tipo di illuminazione. In Italia il dispositivo sarà in vendita al prezzo di 670 euro (IVA esclusa) ma solo per i clienti con partita IVA essendo un prodotto ancora in fase di sviluppo.

Via

Potrebbe piacerti anche