Sony Xperia Z2, arriva Android Lollipop direttamente dal baltico

In questa settimana come sappiamo Sony ha dato il via al roll-out di Android Lollipop per Xperia Z3 e Xperia Z3 Compact, con la promessa che gli altri terminali della serie Xperia Z riceveranno l’aggiornamento nelle settimane a seguire. Tuttavia è sempre XDA a venirci incontro: infatti è stato rilasciato da un utente anziano del forum un firmware proveniente dai paesi baltici per Sony Xperia Z2 , ovviamente Android Lollipop 5.0.2.

Il firmware – generico – consente di aggiornare all’ultima distribuzione di Android (ultima per i produttori, Google è già alla 5.1) tutti i Sony Xperia Z2 D6503, variante venduta in Europa, Italia compresa. Il flash del firmware in questione, ricordiamo agli utenti, non è una operazione del tutto esente da rischi: come al solito quando si utilizzano tool “interni” per aggiornare i dispositivi una minima percentuale di rischio c’è sempre. Inoltre l’operazione di flashing, che necessità di Flashtool, conosciuto sicuramente agli smanettoni, cancella tutti i dati presenti sul vostro dispositivo, per cui è consigliato effettuare un backup prima di cimentarsi.

 

Se siete tentati e non avete voglia di attendere l’OTA ufficiale di Sony, potete scaricare il firmware al seguente link che vi rimanderà direttamente alla discussione di XDA developer; lo staff di Webtrek si solleva da qualsiasi responsabilità e invita gli utenti meno esperti ad esimersi da tale operazione, onde evitare di danneggiare irreparabilmente lo smartphone, per diventare poi un fermacarte costoso e niente più. Agli altri che già conoscono le modalità di flash tramite Flashtool, fateci sapere cosa ve ne sembra di questo firmware.

Via

This post was last modified on 17 Marzo 2015 15:01

Carlo Piccione: Studente di Economia Aziendale presso l'università degli di studi di Catania, ma soprattutto appassionato di tecnologia e di tutto ciò che la circonda; nella fattispecie smartphone e tablet hanno catturato la mia attenzione. Mi piace avere una visione a 360 gradi delle varie piattaforme software, valutando oggettivamente i pro e i contro; mi definisco versatile proprio per questo.