Splatoon: nuove informazioni dal PAX East

Da sempre, una delle critiche principali che sono state mosse alla celeberrima casa di Kyoto, Nintendo, è la sua tendenza (chiaramente erronea) a riproporre in continuazione sequel e nuovi episodi dei suoi brand di maggior successo, tra cui chiaramente Super Mario, Zelda, Metroid e altro ancora.

Fortunatamente con la nuova generazione di console (rispettivamente Nintendo 3DS e Wii U) la situazione è piuttosto migliorata, ad esempio con l’introduzione di Steel Driver per Nintendo 3DS, o e altre nuove IP che hanno portato linfa vitale, come The Wonderful 101 per Wii U (sviluppato però dai Platinum Games). Ad aggiungersi a questi titoli è stato poi Splatoon, “sparatutto” in terza persona annunciato allo scorso Electronic Entertainment Expo e promosso in maniera massiccia da Nintendo, che prevederà delle battaglie in multiplayer tra 8 giocatori (4 contro 4), oltre comunque ad una campagna in singolo giocatore.

In occasione del PAX East appena passato sono state divulgate nuove informazioni in merito a Splatoon, in particolare riguardanti la narrativa della campagna del titolo, oltre a un video che passa in rassegna il gameplay e le varie possibilità di personalizzazione di Splatoon nel comparto multiplayer (che, a detta degli sviluppatori, avrà una buona curva d’apprendimento). Non ci rimane quindi che lasciarvi al trailer in questione, presente nella sezione sottostante dell’articolo, augurandovi buona visione.

Ivan Miralli: Ventunenne romano, impiantato da qualche anno in quel di Brescia. Appassionato sin da tenera età di videogiochi, computer, tecnologia in generale e, last but not least, Harry Potter. Scrive di videogiochi da qualche anno.