Valve: non è escluso un Half Life con Vive

E’ innegabile che il 2015 sia assolutamente l’anno per eccellenza della realtà virtuale: alla recente Game Developers Conference 2015 non si è infatti fatto altro che parlare delle diverse proposte delle varie case, da Oculus Rift di OculusVR (recentemente acquistata dal colosso Facebook) per finire al nuovo annuncio dato (un po’ a sorpresa) da Valve, con il suo visore per la realtà virtuale chiamato Vive.

Recentemente correvano dei rumor e numerose voci di corridoio in merito a un ipotetico Half Life sviluppato appositamente per essere compatibile con Vive, ma l’azienda collaboratrice, HTC, aveva in un secondo momento smentito la notizia, dichiarando di non aspettarsi nulla del genere. Chiaramente Valve non è rimasta indifferente a tutto questo, e ha detto la sua in merito.

La stessa Valve ha infatti dichiarato che non hanno escluso per nulla un Half Life da portare su Vive, e che attualmente la loro compagnia ha già testato alcune idee a riguardo, ad esempio inserendo alcune armi provenienti dal mondo di Half Life in una tech demo per sperimentare e vedere il potenziale risultato che ne uscirebbe. In definitiva, la società non ha escluso a priori un ritorno della celebre serie, resterà da vedere però se tutto ciò rimarrà un’idea o si evolverà in un progetto tangibile.

Ivan Miralli: Ventunenne romano, impiantato da qualche anno in quel di Brescia. Appassionato sin da tenera età di videogiochi, computer, tecnologia in generale e, last but not least, Harry Potter. Scrive di videogiochi da qualche anno.