Xbox One: annunciato il bundle con Halo The Master Chief Collection

Dopo tanti rumor e voci di corridoio insistenti, finalmente lo scorso Novembre è uscita la Halo: The Master Chief Collection, disponibile in esclusiva per la console di nuova generazione di casa Microsoft, Xbox One, e comprendente ovviamente tutti e 4 gli Halo usciti finora (in attesa dell’uscita di Halo 5: Guardians, prevista per la fine dell’anno).

Purtroppo la Halo: The Master Chief Collection non ha goduto di un buon lancio a causa dei numerosissimi bug, problemi coi server e con il matchmaking dei rispettivi titoli della serie, che hanno significativamente compromesso l’esperienza di gioco di tutti gli appassionati. Fortunatamente dopo diverse settimane di lavori, 343 Industries è riuscita a rivoltare la situazione e ora il matchmaking sembra stabilizzato e notevolmente migliorato.

Nella giornata di oggi, un po’ a sorpresa e con il comparto multiplayer online del titolo finalmente ottimizzato, Microsoft ha annunciato un nuovo bundle che comprenderà un’Xbox One (versione Kinect-free) assieme a una copia di Halo: The Master Chief Collection. Il bundle costerà 349 Dollari, almeno per quanto riguarda il territorio statunitense: è stato comunque dichiarato che il bundle sarà disponibile anche negli altri mercati, raggiungendo quindi anche il territorio europeo. Non ci resta quindi che attendere i prossimi giorni per avere ulteriori informazioni a riguardo.

Ivan Miralli: Ventunenne romano, impiantato da qualche anno in quel di Brescia. Appassionato sin da tenera età di videogiochi, computer, tecnologia in generale e, last but not least, Harry Potter. Scrive di videogiochi da qualche anno.