Xiaomi Mi 4: in arrivo una versione con 2GB di RAM e Windows 10?

Grosse novità in casa Xiaomi in attesa del nuovo top di gamma Mi 5. Proprio ieri Hugo Barra, vice presidente dell’azienda cinese, ci spiegava i motivi dell’accordo con Microsoft, e, poche ore dopo, ecco in rete le prime indiscrezioni e le prime immagini di Windows 10 su Xiaomi Mi 4. Come potete notare dalle immagini sottostanti la ROM sembra essere completa ma ovviamente non possiamo dare altri giudizi in merito.

Forse è solo questioni di pochi mesi e potremo vedere sul mercato il primo Windows Phone su smartphone cinesi. La partnership potrebbe risultare una delle più azzeccate degli ultimi anni poichè andrebbe a giovare, senza dubbio, sull’espansione di entrambe le parti.

Ma i rumors non finiscono qui, infatti, in attesa del Mi 5, Xiaomi sembra spingere molto sulla fascia media ed è pronta a produrre un Mi 4 con “soli” 2 GB di RAM, uno in meno del modello attuale, e 16 GB di memoria interna. Non è da escludere che, a fronte delle immagini appena viste, venga ridotta la potenza hardware, non solo per produrre uno smartphone dai prezzi contenuti, ma anche perchè anzichè Android il sistema operativo potrebbe essere quello di Redmond (sicuramente meno bisognoso di grande potenza).

In ogni caso la fonte da cui arriva la notizia sembra essere abbastanza certa: si tratta della TENAA, la FCC cinese, che lascia trapelare informazioni su tre differenti versioni per i tre operatori telefonici principali (China Mobile, China Telecom e China Unicom). Il prezzo si aggira intorno ai 289$ (circa 270€) ed in tutte le versioni è presente l’ LTE.

mi4-tenaa-2gb-384x470

Le intenzioni di Xiaomi sembrano chiare: posizionare nella fascia media questo nuovo Mi 4, lasciare la fascia alta a Mi Note e Mi Note Pro e lavorare contemporaneamente allo sviluppo del Mi 5, in vista di un futuro (ancora lontano) lancio. In più questo accordo con Microsoft mette un po’ di sale all’ambiente smartphone poichè sono in molti a sperare in un device con dual boot.

Via 1,2

Potrebbe piacerti anche