Annunciata la trilogia di Assassin’s Creed Chronicles

Il franchise di Assassin’s Creed è indiscutibilmente quello che, da circa 8 anni a questa parte, porta maggiori introiti a Ubisoft, considerando sia gli episodi ufficiali (con Assassin’s Creed Unity sbarcato anche su console di nuova generazione, Playstation 4 e Xbox One) che i titoli spinoff.

Ciò ha comportato, tra le altre cose, anche a uscite multiple nello stesso anno: è il caso dell’anno scorso, in cui sono usciti pressoché in contemporanea Assassin’s Creed Unity per le console di nuova generazione e Assassin’s Creed Rogue per console di vecchia generazione (Playstation 3 e Xbox 360, oltre che PC pochi giorni fa). Chiaramente i fan della serie hanno richiesto più e più volte una maggior attenzione e cura con un’uscita ogni due anni, ma questo non sarà il caso del 2015, grazie all’uscita di Assassin’s Creed Victory (che sarà a tutti gli effetti l’episodio della serie ufficiale, ambientato nella Londra vittoriana) e la new entry, Assassin’s Creed Chronicles: China.

Assassin’s Creed Chronicles: China in particolare, sarà disponibile per Playstation 4, Xbox One e PC a partire dal prossimo 22 Aprile, avrà una visuale 2.5D, e non sarà nemmeno l’unico titolo della serie Chronicles a vedere la luce quest’anno. Sarà infatti anche il turno di Assassin’s Creed Chronicles: India e Assassin’s Creed Chronicles: Russia, che talaltro sono apparsi nel trailer d’annuncio della trilogia e che sicuramente usciranno sul mercato entro la fine dell’anno . Vi lasciamo quindi al video in questione, presente nella sezione sottostante dell’articolo, augurandovi buona visione.

Ivan Miralli: Ventunenne romano, impiantato da qualche anno in quel di Brescia. Appassionato sin da tenera età di videogiochi, computer, tecnologia in generale e, last but not least, Harry Potter. Scrive di videogiochi da qualche anno.