Annunciato Guitar Hero Live

Il genere videoludico dei rhythm & game ha riscosso un successo davvero significativo nel corso della scorsa generazione di console, rispettivamente Playstation 3 e Xbox 360, senza considerare l’ancor più “anziana” Playstation 2. Correva infatti il 2005 quando Activision rilasciò il primo Guitar Hero, uscito rispettivamente su Playstation 2 e Xbox 360.

In seguito, dato il successo clamoroso del primo titolo, vennero sviluppati gli episodi successivi, tra quelli appartenenti alla serie ufficiale e non (ovvero quelli basati su una sola rockband), arrivando fino a Guitar Hero: Warriors of Rock (il sesto della serie ufficiale, per essere precisi) uscito nel 2010 per console di vecchia generazione. Era da un po’ che si susseguivano alcune insistenti voci di corridoio riguardo il ritorno di Guitar Hero su console, e così è stato: nella giornata di oggi infatti Activision ha annunciato il nuovissimo Guitar Hero Live.

Il titolo, sviluppato da FreeStyleGames (conosciuti per la realizzazione dei precedenti DJ Hero e DJ Hero 2) avrà un prezzo di 99.99 Dollari e uscirà sia sulle console di vecchia generazione (Playstation 3 e Xbox 360), che su quelle di nuove generazione, Playstation 4, Xbox One e anche Wii U. L’uscita di Guitar Hero Live è attualmente prevista per l’autunno di quest’anno: rimaniamo in attesa di ulteriori informazioni riguardanti il titolo, che siamo certi non tarderanno a venire nei prossimi giorni. Nel frattempo vi lasciamo al trailer d’annuncio, presente nella sezione sottostante dell’articolo, augurandovi buona visione.

Potrebbe piacerti anche