Battlefield Hardline: i dettagli della patch

Lo scorso 19 Marzo, dopo mesi e mesi d’attesa, è finalmente uscito Battlefield: Hardline, lo sparatutto in prima persona sviluppato da Visceral Games e uscito sia per console di vecchia generazione (rispettivamente Playstation 3 e Xbox 360) che quelle di nuova generazione, ovvero Xbox One e Playstation.

Lo scorso Febbraio Visceral Games ha lanciato una beta pubblica di Battlefield: Hardline, che ha raggiunto milioni e milioni di download, e ha permesso agli sviluppatori di ricevere i feedback dagli stessi giocatori, in modo da sistemare alcune cose prima del lancio vero e proprio. Ciò è stato fatto soprattutto per evitare quanto accaduto in precedenza (un anno e mezzo fa) con Battlefield 4 (primo titolo della serie ad arrivare su console di nuova generazione, talaltro), il quale al lancio soffriva di numerosi problemi legati al comparto online, a causa della poca stabilità dei server.

Sfortunatamente le cose non sono andate esattamente come preventivate, e a peggiorare la situazione è stato un attacco DDoS ai server della versione Xbox One di Battlefield Hardline, che hanno compromesso l’esperienza di gioco nei primi giorni dal lancio. Per questo Visceral Games si è messa al lavoro per una patch, che risolverà gran parte dei problemi legati ai server, al gameplay e al livellamento del proprio personaggio. La patch dovrebbe arrivare in un futuro prossimo, perciò attendiamo ulteriori informazioni nei prossimi giorni.

Ivan Miralli: Ventunenne romano, impiantato da qualche anno in quel di Brescia. Appassionato sin da tenera età di videogiochi, computer, tecnologia in generale e, last but not least, Harry Potter. Scrive di videogiochi da qualche anno.