LG G Stylo è ufficiale: caratteristiche, disponibilità e prezzo

Mentre le attenzioni di LG sono per lo più concentrate sul prossimo top di gamma, quasi sottovoce è avvenuta l’ufficializzazione del suo LG G Stylo, un dispositivo che potrebbe ergersi ad erede del G3 Stylus, ma che al tempo stesso non ha le caratteristiche tali per cui coincidere con il vociferato G4 Stylus.

Si tratta di uno smartphone a bordo del quale figurano un display IPS HD da 5.7 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 410 quad-core con frequenza massima da 1.2GHz, 1.5GB di RAM, 8GB di storage interno con possibilità di espansione fino a 2TB (su questo punto mettiamoci pure l’ombra del dubbio), fotocamere da 8 e 5 megapixel, nonché una connettività completa di tutto il necessario e quindi munita anche del supporto alle reti 4G LTE.

La batteria da 3000 mAh garantisce una soddisfacente autonomia, mentre il sistema operativo toglie di mezzo tutti i problemi legati all’aggiornamento manuale poiché si presenta con Android 5.0.2 Lollipop di fabbrica. Il tutto per delle dimensioni da 154.3 x 79.2 x 9.6 mm ed un peso stimato in 163 grammi. Infine, ma non per questo meno importante, è opportuno ricordare che il fatto stesso che lo smartphone sia stato chiamato LG G Stylo lo vede munito di un pennino dalle funzioni non ancora chiarissime.

LG G Stylo verrà reso disponibile in Corea del Sud a partire da Maggio e all’equivalente di 460 dollari. Ma per quanto riguarda l’Europa rimaniamo in attesa: al momento non è stato comunicato alcunché circa una sua possibile commercializzazione qui da noi.

via

Potrebbe piacerti anche