LG G4: probabile presenza di una interfaccia dual mode

Continuiamo a parlare di LG G4 ma stavolta senza fare un chiaro riferimento alla sua scheda tecnica (già ampiamente anticipata da una notizia dei giorni scorsi). Il prossimo flagship di LG è ora finito al centro di un’altra indiscrezione, ovvero di quella che lo vorrebbe con una piattaforma software alquanto particolare: le informazioni in nostro possesso affermano che il colosso sudcoreano avrebbe deciso di implementare una doppia interfaccia su questo suo prossimo smartphone, una funzione che in gergo viene definita “dual mode” e che ha la particolarità di permettere all’utente di poter passare da una interfaccia “base” ad una “professionale” a seconda delle sue esigenze.

La parte basilare dovrebbe offrire opzioni per l’appunto basic e quindi aventi a che fare con una tipologia di utilizzo alquanto semplice; la modalità avanzata dovrebbe invece garantire un accesso ad un numero più ampio di funzioni ma anche a dei comandi di per sé più elaborati. Queste notizie sono al momento frutto di una mera indiscrezione, anche se qualora dovessero venire confermate è chiaro che tanto la UI così come le app verrebbero decisamente rivoluzionate in chiave “dual”.

Impossibile determinare se siano davvero queste le intenzioni di LG G4, ed è per questo che prendiamo il tutto con le dovute cautele non nascondendo una certa espressione di stupore. In ogni caso, se così fosse, sarebbe chiaro l’obiettivo della compagnia: andare incontro ad una platea di acquirenti quanto più ampia possibile.

via

Potrebbe piacerti anche