Mediacom SmartPad Pro: tablet Android 10″ da 140 euro

Mediacom è un produttore che ha saputo affermare un ruolo tutto suo nell’ambito dei dispositivi Android e tutto ciò nonostante non si sia mai posto l’obiettivo di calcare fasce alte di mercato.

L’ultima testimonianza ci arriva con SmartPad Pro, un tablet Android 4.4 KitKat che monta caratteristiche tecniche non troppo pretenziose tra cui un display IPS 10.1″ con risoluzione HD (1366 x 768 pixel), un processore MediaTek MT8127A quad-core da 1.3GHz, 1GB di RAM, 8GB di memoria interna espandibile, connettività Wi-Fi e Bluetooth 4.0, fotocamere da 5 e 2 megapixel ed una batteria da 5000 mAh. Le dimensioni misurano 26.6 x 0.95 x 15.24 cm per un peso di 528 grammi.

Mediacom SmartPad Pro sarà disponibile sul mercato già a partire dalla fine di questo mese ad un prezzo fissato in 140€. Si tratta di una soluzione entry-level particolarmente interessante per quanti volessero sfruttare per le proprie esigenze un tablet performante quanto basta e tecnicamente sufficiente per garantire una buona esperienza d’uso.

Alla luce di ciò si tratta di una soluzione che montando un sistema operativo Android e contraddistinguendosi per via di un ampio display, mira alquanto chiaramente a dar battaglia alle diverse altre proposte – spesso messe a punto anche da marchi noti – che già da tempo hanno calcato questa particolare fascia di mercato.

via

Potrebbe piacerti anche