Minecraft: arrivano le skin femminili su console

Chi più chi meno, ogni giocatore PC o console ha giocato (o perlomeno conosciuto) almeno una volta nella sua vita Minecraft, il celebre gioco sandbox nato dalla mente di Markus Persson sotto il team di Mojang, che qualche mese fa è stata recentemente acquistata dal colosso di Facebook.

Il successo del titolo, che come molti di voi sapranno uscì originariamente nel corso del 2009 su PC, portò alla pubblicazione di Minecraft anche su console, arrivando quindi sui sistemi della scorsa generazione, Playstation 3 e Xbox 360, e in in un secondo momento anche su console di nuova generazione, rispettivamente Playstation 4 e Xbox One (oltre che dispositivi mobile, come gli smartphone con sistema operativo iOS e Android). Tra i suoi punti di forza, Minecraft offre, oltre alla libertà d’azione offerta al giocatore in termini di gameplay, la possibilità di usare numerose skin dei più disparati personaggi, che spesso vengono rese disponibili al download, come il pacchetto Simpsons Skin o lo Star Wars Rebels skin pack.

La casa produttrice di Minecraft, Mojang, ha deciso di portare le skin femminili (già presenti per la versione PC con l’aggiornamento 1.8) anche per le versioni console del gioco. Le skin femminili permetteranno di prendere i panni di Alex, la controparte del già conosciuto Steve, e saranno disponibili gratuitamente al download a partire da domani.

Potrebbe piacerti anche