Monster Hunter 4 Ultimate: distribuite oltre 1 milione di copie

Sicuramente, nel genere degli action RPG, Monster Hunter è una delle serie maggiormente apprezzate. Il primo Monster Hunter uscì originariamente su Playstation 2, nell’ormai 2004, e da quel capitolo si susseguirono poi diversi titoli, che uscirono anche su Playstation Portable, la prima console portatile di Sony Computer Entertainment.

Tornando al 2015, anche quest’anno è sicuramente un anno importante per la serie di Capcom, con l’uscita lo scorso 13 Febbraio di Monster Hunter 4: Ultimate, rivisitazione definitiva del quarto capitolo della serie ufficiale, uscito in esclusiva per Nintendo 3DS, per la precisione in concomitanza con il lancio di New 3DS, la nuova versione della portatile di casa Nintendo dotata tra le altre cose di un 3D maggiormente stabilizzato (grazie all’eye tracking fornito dalla fotocamera interna) e un control stick aggiuntivo nella parte destra dei comandi.

L’uscita del gioco è stata poi accompagnata da quella del New 3DS XL Limited Edition firmato Monster Hunter (con una copia preinstallata del titolo), che è stato preso a ruba dai fan del gioco. Nella giornata di oggi, Capcom è stata lieta di annunciare di aver superato il milione di copie di Monster Hunter 4 Ultimate distribuite, e per celebrare l’evento la casa ha intenzione di rendere gratuito un tema per 3DS (ovviamente basato su Monster Hunter) a partire dal mese di Maggio.

Potrebbe piacerti anche