Motorola Moto G LTE, Moto E, Moto X di prima generazione riceveranno direttamente Android 5.1

La notizia è stata confermata direttamente da Motorola stessa: Motorola Moto G Lte, Moto E e Moto X di prima generazione verranno aggiornati direttamente ad Android 5.1 Lollipop, saltando quindi la release intermedia Android 5.0.2. La fonte è affidabile ed è direttamente Davide Schuster di Motorola che ha svelato come in realtà in diversi mercati l’azienda acquisita ormai da Lenovo, abbia già testato Android 5.0.2 ma abbia voluto comunque passare direttamente alla versione successiva.

nexus2cee_Screenshot-2015-04-02-at-9.45.00-AM

Il motivo, seppure non sia stato specificato, potrebbe essere quello di voler garantire il miglior aggiornamento possibile ai propri utenti saltando quindi Android 5.0.2, una versione sicuramente più matura di Android 5.0 ma che però presenta ancora qualche bug o malfunzionamento. Dunque, non aspettatevi di vedere Android 5.1 tanto presto sui vostri Motorola Moto G LTE, Moto E e Moto X di prima generazione, ma anzi, sicuramente passerà ancora un po’ di tempo, ma ne varrà sicuramente la pena.

D’altra parte si sa, meglio attendere un po’ di più e vedere un aggiornamento più soddisfacente sotto l’aspetto “esperienza di utilizzo” che ricevere subito un aggiornamento con bug o con imperfezioni capaci di far arrabbiare o deludere l’utenza (qualcuno ha citato Android 5.0.1 per Galaxy S5?!?! 😀 ). Dunque aspetterete con una certa dose di felicità, oppure vi premeva ricevere l’aggiornamento ad Android Lollipop quanto prima?

via

Potrebbe piacerti anche