Resident Evil HD raggiunge 1 milioni di unità vendute

Per la gioia di tutti i fan e gli appassionati della serie, lo scorso 20 Gennaio Capcom ha pubblicato Resident Evil: HD Remaster, ovvero il primo titolo della serie (ad esser precisi il remake del gioco originale, Resident Evil Rebirth, uscito a suo tempo su Nintendo Gamecube) che, come intuibile dallo stesso titolo, è stato rimasterizzato in alta definizione, uscito sia su console di scorsa generazione (Playstation 3 e Xbox 360) che su console di nuova generazione (Playstation 4 e Xbox One).

Il titolo, nonostante effettivamente non abbia apportato tantissimi nuovi contenuti al gioco originale, è stato accolto in maniera piuttosto positiva dalla critica videoludica e dai giocatori di tutto il mondo, che reclamano a gran voce il ritorno della serie all’impronta più “survival” che l’aveva contraddistinta sin dagli albori, contrariamente agli ultimi titoli della serie, più indirizzati all’action, come Resident Evil 5 e Resident Evil 6.

Nelle ultime ore, Capcom ha annunciato che Resident Evil HD Remaster ha raggiunto (e superato) ufficialmente 1 milione di copie vendute in tutto il mondo, comprendendoo sia le copie retail (disponibili solo nel territorio giapponese) che le versioni digital delivery per i rispettivi store. Quest’ottimo risultato potrebbe portare Capcom a pensare di realizzare Resident Evil 2 HD Remaster, anche se al momento queste sono solo supposizioni, pertanto bisognerà attendere i prossimi mesi per saperne di più a riguardo.

Ivan Miralli: Ventunenne romano, impiantato da qualche anno in quel di Brescia. Appassionato sin da tenera età di videogiochi, computer, tecnologia in generale e, last but not least, Harry Potter. Scrive di videogiochi da qualche anno.