Samsung Galaxy S6 e S6 Edge: diffusi i Bend Test ufficiali

Dopo averli visti a confronto con altri top di gamma e dopo averli ammirati nei vari test che si sono succeduti col passare dei giorni, ecco che in rete trapelano finalmente i bend test ufficiali con protagonisti proprio loro: Samsung Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge! Tra prove di resistenza perpetrate a suon di deformazioni, pressioni e stress vari, come si saranno comportati i due flagship del colosso coreano?

La prova messa a punto dai tester ha preso in considerazione cinque matite 2B, delle particolari matite che per poter essere spezzate insieme hanno bisogno di una forza di circa 36 kg; le matite sono state messe sotto un apposito macchinario che è riuscito a piegarle e che, per l’appunto, si è servito di una pressione di circa 81 pounds (36 kg) per poterci riuscire.

Dopodiché la stessa prova è stata fatta sostituendo i due Galaxy S6 al posto delle matite e, anche loro, nonostante l’enorme pressione esercitata dal macchinario non hanno praticamente fatto una piega: sia S6 Flat che S6 Edge hanno risposto nel migliore dei modi al bend test, uscendone illesi sia sul fronte fisico sia in termini di funzionamento.

Quel che se ne è dedotto è perciò che Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge si flettono proprio come altri dispositivi, ma che, al contrario di parecchi loro concorrenti, non si deformano nonostante possano esser posti ad un certo tipo di pressione. Naturalmente con forze estreme, come ad esempio quelle circolate nei giorni scorsi che proponenevano una pressione da 81 kg (179 pounds) è chiaro che i device si rompano: ma per pretendere che non lo facciano a quel punto occorre guardare ai “rugged” che esistono proprio per rispondere a questo genere di necessità!

Potrebbe piacerti anche