Sony: svelata la Instant Game Collection di Maggio

Il mese di Maggio è sicuramente molto importante per entrambe le console di nuova generazione di Sony e Microsoft, rispettivamente Playstation 4 e Xbox One. Da una parte vi è infatti l’uscita dell’attesissimo The Witcher 3: Wild Hunt, titolo action RPG sviluppato dai ragazzi di CD Projekt RED, in uscita il prossimo 19 Maggio.

Dall’altra c’è l’uscita del Casato dei Lupi di Destiny, atteso da migliaia e migliaia di giocatori appassionati. Oltre a questo però, almeno per il lato Playstation, c’è sempre e comunque la costante della Instant Game Collection, ovvero la libreria di giochi scaricabili in maniera completamente gratuita a patto di essere regolarmente iscritti al Playstation Plus, sia esso a cadenza mensile, che trimestrale o anche annuale. Nella giornata di oggi in particolare Sony Computer Entertainment ha annunciato i titoli che entreranno a far parte della Instant Game Collection di Maggio. Partendo dalla console ammiraglia, Playstation 4, i giocatori avranno modo di giocare a Guacamelee: Super Turbo Championship Edition, oltre che Ether One.

I restanti titoli (vale a dire The Unfinished Swan, Race the Sun e Hohokum), invece, saranno disponibili in cross-platform per tutte le piattaforme Playstation, andando a includere quindi anche Playstation 3 e Playstation Vita. Infine, i giocatori di Playstation Vita potranno giocare a Murasaki Baby, ottimo puzzle game sviluppato dal team italiano di Ovosonico.

Ivan Miralli: Ventunenne romano, impiantato da qualche anno in quel di Brescia. Appassionato sin da tenera età di videogiochi, computer, tecnologia in generale e, last but not least, Harry Potter. Scrive di videogiochi da qualche anno.