The Witcher 3: annunciate due espansioni

Siamo tutti in ansia per l’attesissimo lancio di The Witcher 3, action RPG in sviluppo presso i ragazzi di CD Projekt RED, in arrivo il prossimo 19 Maggio in esclusiva per console di nuova generazione (rispettivamente Playstation 4 e Xbox One), nonchè ovviamente PC. Chiaramente, come ogni RPG che si rispetti, uno degli aspetti sicuramente più fondamentali (oltre chiaramente al gameplay e al comparto tecnico, che hanno comunque una loro importanza) è senza dubbio la storia dietro al gioco, o come alcuni sono soliti definire “core” (come abbiamo visto nelle settimane precedenti con Bloodborne).

Basti pensare a titoli tripla A come Dragon Age, Mass Effect, o qualunque Final Fantasy, che fanno della storia un elemento essenziale e fondamentale. Chiaramente entrano in gioco, soprattutto negli ultimi anni, i contenuti scaricabili a pagamento che offrono delle sezioni di storia aggiuntive che vanno ad affiancarsi alla storia principale di ogni titolo.

Non fa eccezione The Witcher 3, che stando alle recenti dichiarazioni presenterà 2 espansioni, rispettivamente “Heart of Stone” e “Blood and Wine“. Come per ogni espansione che si rispetti, entrambe porteranno ore e ore aggiuntive rispetto alla campagna principale di The Witcher 3: Wild Hunt: a detta degli stessi sviluppatori di CD Projekt RED, garantiranno più ore di alcuni dei titoli usciti di recente. Attendiamo quindi le prossime settimane per ulteriori informazioni a riguardo.

This post was last modified on 8 Aprile 2015 16:56

Ivan Miralli: Ventunenne romano, impiantato da qualche anno in quel di Brescia. Appassionato sin da tenera età di videogiochi, computer, tecnologia in generale e, last but not least, Harry Potter. Scrive di videogiochi da qualche anno.