The Witcher 3: niente tempi di caricamento

Manca sempre meno all’uscita di uno degli action RPG più attesi di questo prima metà di 2015 (dopo l’uscita di Bloodborne lo scorso 25 Marzo): stiamo parlando chiaramente di The Witcher 3 Wild Hunt, sviluppato dai ragazzi del team polacco di CD Projekt RED, che uscirà in esclusiva per console di nuova generazione, Playstation 4 e Xbox One, oltre che PC chiaramente.

Nelle ultime settimane, soprattutto dopo l’entrata in fase Gold del titolo (la quale, per chi non lo sapesse, è la fase direttamente antecedente all’uscita vera e propria del titolo sul mercato), siamo venuti a conoscenza di numerosi nuovi dettagli a riguardo di The Witcher 3: Wild Hunt, tra i quali l’intelligenza artificiale che è stata sensibilmente migliorata in questo capitolo, aprendo quindi numerose possibilità e situazioni differenti per il giocatore, oltre che alcuni screenshot a risoluzione 4K pubblicati (chiaramente appartenenti alla versione PC) qualche settimana fa.

Anche oggi sono arrivate nuove informazioni riguardanti il titolo: in particolare il senior artist del gioco, Jonas Mattson, ha dichiarato che The Witcher 3 sarà sprovvisto di tempi di caricamento, permettendo quindi un’esplorazione open-world davvero immersiva, e soprattutto priva di ogni intralcio, sottolineando come questo sia stato una delle priorità tenute in considerazione da parte di CD Projekt RED. Attendiamo i prossimi giorni per ulteriori informazioni in merito al titolo.

Ivan Miralli: Ventunenne romano, impiantato da qualche anno in quel di Brescia. Appassionato sin da tenera età di videogiochi, computer, tecnologia in generale e, last but not least, Harry Potter. Scrive di videogiochi da qualche anno.