Uncharted 4: il team di sviluppo cerca personale

Il 2015, come detto già ampiamente negli scorsi mesi, è sicuramente un anno cruciale per quanto riguarda le console di nuova generazione, rispettivamente Xbox One e Playstation 4. Per quanto riguarda Xbox One il titolo più atteso dai giocatori di tutto il mondo è sicuramente Halo 5: Guardians, mentre Quantum Break come prevedibile è stato recentemente rimandato al 2016. La situazione su Playstation 4 invece è ben diversa: è già uscito ormai un mese e mezzo fa The Order: 1886, sviluppato dai ragazzi di Ready at Dawn in collaborazione con i Santa Monica Studio, il quale non ha ricevuto il successo aspettato, e Bloodborne, il titolo di From Software (e con la firma di Hidetaka Miyazaki) che invece non ha deluso di certo le aspettative, con un consenso praticamente unanime dalla critica videoludica e dai giocatori di tutto il mondo.

Purtroppo per gli utenti Playstation 4 però, il titolo più atteso per la fine dell’anno, Naughty Dog, è stato rimandato qualche mese fa al 2016. Nella giornata di oggi, in particolare, Naughty Dog ha pubblicato alcuni nuovi annunci per l’assunzione di personale, che dovrà lavorare proprio su Uncharted 4: A Thief’s End.

Nella fattispecie, si cercano sviluppatori per la realizzazione degli scenari del gioco in alta risoluzione, oltre a un concept-artist. Ciò quindi non ci fa altro che pensare sul fatto che manca ancora molto affinché lo sviluppo del titolo sia completato: non ci rimane che attendere l’Electronic Entertainment Expo 2015 di Los Angeles, che sicuramente darà modo di conoscere nuove informazioni a riguardo.

Ivan Miralli: Ventunenne romano, impiantato da qualche anno in quel di Brescia. Appassionato sin da tenera età di videogiochi, computer, tecnologia in generale e, last but not least, Harry Potter. Scrive di videogiochi da qualche anno.