Wolfenstein The Old Blood: la classificazione ESRB

Poche settimane fa vi avevamo parlato dell’annuncio di Wolfenstein: The Old Blood, l’espansione stand-alone che fungerà da prequel a Wolfenstein: The New Order, uscito l’anno scorso sia su console di vecchia (Playstation 3 e Xbox 360) che di nuova generazione, Playstation 4 e Xbox One.

Il titolo potrà essere quindi giocato anche da chi non è in possesso necessariamente del precedente titolo (similmente a quanto accaduto in precedenza con Infamous: Second Son e Infamous: First Light usciti in esclusiva per Playstation 4), a differenza dei contenuti scaricabili a pagamento di alcuni titoli che invece richiedono il gioco intero. Nella giornata di oggi l’ESRB, vale a dire l’ente americano addetto alla classificazione dei videogiochi, ha pubblicato la classificazione del titolo, affibbiandogli la valutazione “M for Mature“, similmente a quanto accaduto qualche settimana fa con Batman Arkham Knight, che ricordiamo uscirà a fine Giugno in esclusiva per console di nuova generazione.

Stando quindi alla classificazione ricevuta dall’ESRB, Wolfenstein: The Old Blood presenterà contenuti abbastanza violenti e non adatti quindi ad un pubblico minorenne, dal momento che il protagonista si ritroverà a fronteggiare le truppe naziste, nel corso della seconda guerra mondiale. Non ci rimane quindi che attendere l’uscita del titolo, prevista per il prossimo 5 Maggio su Playstation 4, Xbox One e PC.

Ivan Miralli: Ventunenne romano, impiantato da qualche anno in quel di Brescia. Appassionato sin da tenera età di videogiochi, computer, tecnologia in generale e, last but not least, Harry Potter. Scrive di videogiochi da qualche anno.