Xenoblade Chronicles X: Nintendo Direct fissato per domani

Sicuramente, nel corso della scorsa generazione di console (rispettivamente Playstation 3, Xbox 360 e Wii), nonostante comunque il buon numero di esponenti del genere, Xenoblade Chronicles uscito su Wii si è rivelato uno dei migliori, riuscendo quindi a sorprendere la critica videoludica e i fan del genere JRPG di tutto il mondo. Come già ampiamente detto, il successo di Xenoblade Chronicles ha portato quindi Monolith Software a far sbarcare il titolo anche sul New 3DS, l’ultima versione definitiva della console portatile di Nintendo, ovvero Xenoblade Chronicles 3D, uscito lo scorso 2 Aprile.

Il titolo, porting appunto dell’originale Xenoblade Chronicles uscito su Wii, si è rivelato ottimo soprattutto per la gestione della visuale con l’uso del c-stick aggiuntivo di cui il New 3DS è dotato. Dopo l’uscita quindi di questo porting tridimensionale, i fan della serie ora non aspettano altro che Xenoblade Chronicles X, che può essere senza dubbio definitivo come il sequel spirituale di Xenoblade Chronicles, in uscita su Wii U entro la fine dell’anno.

Nelle scorse settimane sono stati già pubblicati numerosi videogameplay di Xenoblade Chronicles X, ma non è tutto: è stato infatti fissato un Nintendo Direct per la giornata di domani, completamente incentrato sul gioco, in cui verremo sicuramente a conoscenza di nuove informazioni in merito. L’evento avrà inizio alle ore 20 (fuso orario italiano), perciò rimanete sintonizzati per nuovi dettagli.

Ivan Miralli: Ventunenne romano, impiantato da qualche anno in quel di Brescia. Appassionato sin da tenera età di videogiochi, computer, tecnologia in generale e, last but not least, Harry Potter. Scrive di videogiochi da qualche anno.