Xiaomi Mi 4i: specifiche tecniche rivelate da GFXBench!

In un precedente articolo vi avevamo parlato degli inviti spediti in giro da Xiaomi per l’evento che si terrà a New Delhi il prossimo 23 Aprile e della possibilità che venga presentato uno smartphone per il mercato globale. Secondo alcune speculazioni si tratterà del modello internazionale dell’ultimo flagship dell’azienda ed avrà nome Xiaomi Mi 4i, notizia confermata oggi: un terminale con con questo nome è infatti stato testato dal noto GFXBench.

Xiaomi Mi 4i: specifiche tecniche rivelate da GFXBench!

Secondo questo benchmark, il nuovo terminale avrà uno schermo da 4,9 pollici con risoluzione 1080 x 1920, una CPU octa-core Qualcomm Snapdragon 615 da 1.6 GHz con supporto a 64 bit (Quad-core 1.7GHz ARM Cortex A53 + quad-core 1.0GHz A53) che alimenta il dispositivo e una scheda grafica Adreno 405. All’interno troviamo anche memoria RAM da 2 GB, storage nativo da 16 GB, inoltre vi saranno gli slot per due schede SIM ed il supporto per la connettività 4G LTE, Lo Xiaomi Mi 4i ha un comparto fotografico composto da una fotocamera anteriore con sensore da 5 Mpx, ideale per selfie e videochat, e da 13 Mpx per quella posteriore.

Lo smartphone è di fascia media infatti sarà commercializzato ad un prezzo che dovrebbe aggirarsi tra i 192 ed i 208 dollari, quindi non superiore ai 250 euro, inoltre avrà sistema operativo Android 5.0.2 Lollipop personalizzato con interfaccia MIUI 6. Naturalmente non è detto che Xiaomi renderà disponibile lo Xiaomi Mi 4i in America o Europa, ma sicuramente questo è il primo modello che l’azienda commercializza fuori dalla Cina. Non resta quindi che aspettare altri dieci giorni per conoscere meglio questo smartphone ed eventuali ulteriori novità.

Via

Potrebbe piacerti anche