Apple Watch renderà gli smartwatch un prodotto di massa, anche gli Android Wear!

Sicuramente Apple Watch, almeno a livello puramente tecnico, non può essere considerato lo smartwatch “perfetto”, tuttavia Apple è sempre stata in grado di far fare successo a qualsiasi nuova tipologia di prodotto lanciato sul mercato. In questo caso, la cosa si fa un po’ più complicata, infatti sicuramente Apple non è stata affatto la prima azienda ad aver lanciato sul mercato gli smartwatch, però sarà la prima a renderli un prodotto finalmente di massa.

Questa prevedibile teoria, è stata appena confermata dagli analisti di IHS che inseguito ad una loro ricerca hanno scoperto come ci siano delle effettivamente grosse possibilità di crescita del settore degli smartwatch. Secondo loro infatti nel 2014 sono stati venduti circa 3,6 milioni di smartwatch e prevedono che entro 5 anni (entro il 2020) questo numero arriverà addirittura a 101 milioni. Il tutto grazie ad Apple che sta attivando l’opinione pubblica rendendo lo smartwatch sempre di più un prodotto di massa e anche indispensabile per rimanere ai passi con i tempi.

Ovviamente però non tutti avranno la possibilità di spendere 400€ per un simile prodotto, quindi Apple, farà del bene anche a tutti gli altri produttori che avranno anche loro un grosso aumento di vendite dei loro smartwatch, principalmente quelli più economici e convincenti. Quindi anche Android Wear e Google stessa avrà dei grossi benefici dovuti al successo di Apple Watch che otterrà così anche lei una grossa fetta di mercato.

Per quanto riguarda la distribuzione si prevede che durante il 2015 verranno venduti 19 milioni di Apple Watch raggiungendo dunque un successo enorme capace di far aggiudicare ad Apple il 56% del mercato. Questo dato andrà però sempre più scemando e in 5 anni questa quota di mercato calerà arrivando al 38% a favore degli smartwatch degli altri produttori e quindi sopratutto di Android Wear. Insomma, ancora una volta si capisce quanto sia forte l’azienda di Cupertino nel rendere un prodotto inedito, un prodotto talmente di massa da non poterne fare a meno.

via

Potrebbe piacerti anche