ASUS ZenWatch 2 presentato presto e batteria a lunga durata

L’ASUS ZenWatch di prima generazione è stato rilasciato sul mercato non da tanto tempo, tuttavia sembra proprio che le vendite dello smartwatch di ASUS non siano andate così bene e ASUS sarebbe quindi pronta a rifarsi rivelando presto la seconda versione del suo smartwatch. La conferma arriva direttamente attraverso il blog focus taiwan che ha potuto intervistare direttamente il CEO di ASUSTEK Jerry Shen il quale avrebbe rivelato che durante il Computex di Taipei, previsto dal 2 al 6 Giugno, ASUS svelerà il suo ZenWatch 2!

Ovviamente ancora non sono state fatte delle dichiarazioni riguardanti le reali caratteristiche tecniche di questo smartwatch, tuttavia Jerry ha voluto insistere su un punto, spiegando che l’ASUS ZenWatch 2 possiederà una batteria a lunga durata che avrà la possibilità di permettere un utilizzo dello smartwatch per circa 4 giorni.

Una promessa che se verrà effettivamente mantenuta renderà l’ASUS ZenWatch 2 uno smartwatch molto interessante perché il predecessore riesce a malapena a portare avanti l’utilizzo per 1/2 giorni mentre attualmente gli unici smartwatch in grado di durare 2/3 giorni risultano essere soltanto l’LG G Watch R e l’LG G Watch Urban. Un buon modo dunque per superare la concorrenza e dare una possibile alternativa di acquisto a tutti gli utenti che sono interessati ad acquistare uno smartwatch Android Wear ma che non vogliono rinunciare sul fronte batteria.

Per quanto riguarda la data di lancio lo stesso CEO di ASUSTEK ha confermato che l’ASUS ZenWatch 2 sarà in vendita a partire dal terzo trimestre, cioè da Luglio in poi. Speriamo di poterlo effettivamente vedere presto e sopratutto di assistere ad un calo di prezzo del precedente modello.

Potrebbe piacerti anche