Bluboo X550: batteria da 5300 mAh e Android Lollipop!

Se ci sono margini di innovazione per quel che riguarda il mercato della telefonia mobile, questi sono quasi tutti da ricercare sul fattore autonomia e di conseguenza sulla capacità di uno smartphone di poter essere utilizzabile un po’ più a lungo termine senza dover ricorrere all’aiuto della presa di corrente.

In questo senso un non tanto noto produttore cinese ha pensato bene di proporre Bluboo X550, smartphone che dalla sua trova una enorme batteria da 5.300 mAh capace per forza di cose di garantire una straordinaria autonomia d’uso.

Le sue caratteristiche non sono di primissimo piano e anche questo non potrà che ripercuotersi positivamente sul fronte dell’autonomia: Bluboo X550 monta un display 5.5″ HD, processore MediaTek MT6735 quad-core con architettura a 64-bit, 2GB di RAM, 16GB di memoria interna, connettività LTE e sistema di ricarica veloce della batteria rispondente al nome di PumpExpress Plus.

Le fotocamere sono da 8 megapixel e da 2 megapixel, il sistema operativo installato è Android 5.1 Lollipop e il prezzo proposto al pubblico per far proprio Bluboo X550 fissato in soli 150 dollari (cifra che salirà progressivamente fino a quota 170 dollari). Il dispositivo è acquistabile presso i canali di importazione e quindi facendo riferimento ai tanti e-store che operano in Cina ma che spediscono in tutto il resto del mondo.

via

Potrebbe piacerti anche