Dishonored Definitive Edition classificato dall’ente brasiliano

Come abbiamo ripetuto più e più volte, le rimasterizzazioni e i porting in alta definizione fanno sempre più parte delle console di attuale generazione di Sony e Microsoft, vale a dire Playstation 4 e Xbox One. L’andazzo, se così possiamo definirlo, è incominciato in occasione della scorsa generazione di console, Playstation 3 e Xbox 360, con il semplice riadattamento in alta definizione di titoli usciti due generazioni fa, sulle ormai “veterane” Playstation 2 e Xbox 360.

Queste collection (o rimasterizzazioni) d’altronde garantiscono ottimi guadagni alle case di sviluppo con un margine di rischio piuttosto basso (considerando il costo di produzione, irrisorio a confronto dei titoli sviluppati da zero): è così quindi che negli ultimi mesi abbiamo assistito all’uscita di The Last of Us Remastered, Grand Theft Auto V, Tomb Raider Definitive Edition e DMC Devil May Cry Definitive Edition, oltre a Halo: The Master Chief Collection su Xbox One.

Proprio ieri vi avevamo parlato di Gears of War: Ultimate Edition, che sarebbe stato classificato dall’ente di classificazione brasiliano di videogiochi. Nelle ultime ore è arrivata un’altra notizia simile, secondo cui lo stesso ente di classificazione di classificazione brasiliano avrebbe classificato Dishonored: Definitive Edition, che fa pensare senz’ombra di dubbio a una versione migliorata di Dishonored a 1080p (Full-HD) e a 60 frame al secondo, come consuetudine di queste rimasterizzazioni. Non ci resta che attendere le prossime settimane per ulteriori informazioni a riguardo.

Ivan Miralli: Ventunenne romano, impiantato da qualche anno in quel di Brescia. Appassionato sin da tenera età di videogiochi, computer, tecnologia in generale e, last but not least, Harry Potter. Scrive di videogiochi da qualche anno.