Final Fantasy X/X-2 HD Remaster: trailer di lancio

Quando si parla di giochi di ruolo, specie quelli a stampo orientale, la parola d’ordine è una sola: Final Fantasy. La saga di Square Enix è infatti una delle più apprezzate al mondo, sia dalla critica videoludica che dai giocatori, grazie a delle storie sempre coinvolgenti, ottime meccaniche di gameplay e novità introdotte in ogni capitolo.

Chiaramente al momento cresce l’attesa da parte dei giocatori per Final Fantasy XV, inizialmente conosciuto come Final Fantasy Versus XIII, che uscirà a inizio dell’anno prossimo. Nel frattempo, i giocatori sono riusciti a mettere mano sulla demo del gioco, grazie alla presenza della versione dimostrativa all’interno di Final Fantasy Type-0 HD. Oltre a questo, anche Square Enix ha adottato una politica di rimasterizzazioni di alcuni titoli, e manca appunto ormai poco all’uscita di Final Fantasy X/X-2 HD Remaster in versione per console di nuova generazione, ovvero Playstation 4.

Nella giornata di oggi, quindi, Square Enix ha rilasciato un nuovo video di Final Fantasy X/X-2 HD Remaster, intitolato “Ricordi di Spira“.Il nuovo trailer in questione ripercorre alcuni momenti preferiti dai fan di Final Fantasy X/X-2 HD Remaster per appassionare una nuova generazione di giocatori e farvi scoprire alcune delle scene più amate in attesa del gioco. Ricordiamo che Final Fantasy X/X-2 HD Remaster sarà disponibile per Playstation 4 a partire dal prossimo 15 Maggio: vi lasciamo quindi al trailer, presente nella sezione sottostante dell’articolo, augurandovi buona visione.

Ivan Miralli: Ventunenne romano, impiantato da qualche anno in quel di Brescia. Appassionato sin da tenera età di videogiochi, computer, tecnologia in generale e, last but not least, Harry Potter. Scrive di videogiochi da qualche anno.