Gear A: il primo smartwatch tondo di Samsung a IFA 2015

Samsung non ha intenzione di sfruttare l’IFA 2015 solo ed esclusivamente per presentare quello che sarà il fiore all’occhiello non solo suo, ma probabilmente dell’intero evento (qualora non si fosse capito il riferimento è diretto a Galaxy Note 5).

Proprio così, perchè il materiale emerso in rete lascia trapelare l’ipotesi che l’azienda voglia sfruttare questa occasione per annunciare Gear A (o Gear Circle o Orbis), che ricordiamo essere il primo smartwatch circolare mai prodotto dal brand di Seul. Si tratta di un prodotto in merito al quale si è parlato più e più volte ma che a quanto pare sarebbe finalmente pronto a presentarsi al mondo intero: l’annuncio viene ipotizzato per l’IFA 2015 mentre l’effettiva disponibilità resa garantita entro il periodo delle festività natalizie.

Ma la forma circolare di Samsung Gear A non sarà il suo solo punto di rottura col passato. Dalla sua parte dovremmo infatti trovare un modulo 3G per le telefonate, una ghiera girevole pensata per agevolare le esigenze di controllo e, tanto per non farsi trovare impreparata, Samsung stessa avrebbe intenzione di rilasciare l’SDK in tempi relativamente brevi proprio per far sì che l’esperienza d’uso possa dirsi eccelsa anche sul fronte software. Per Samsung Gear A, in sostanza, par’essere (finalmente) la volta buona!

via

Potrebbe piacerti anche