Google e Qualcomm, partnership per il primo device Project Tango

Sono davvero molte le novità portate sul palcoscenico del Google I/O 2015, e una delle più interessanti è senz’altro stata quella riguardante Project Tango. Dopo averne commercializzato il tablet tramite il Google Store USA al prezzo di 512$, la compagnia di Mountain View ha annunciato di essere al lavoro su uno smartphone avente la stessa tecnologia incorporata.

Ora come ora parliamo di un dispositivo ancora in piena fase di sviluppo e di conseguenza non ancora reso noto. Il fatto stesso che dei prototipi non siano neanche finiti nelle mani degli sviluppatori, è un chiaro segnale di come l’iniziativa sia ancora alle prime fasi ma al tempo stesso è sintomo del fatto che l’idea di Tango voglia prendere forma al di là del solo segmento tablet.

Per quanto non sia ancora stata fatta luce in materia, gli esperti di settore asseriscono che tale smartphone basato su tecnologia Project Tango finirà per avere un Qualcomm Snapdragon 810 quale componente hardware di punta e una RAM da ben 4GB. Nel corso dei prossimi mesi vedremo se la cosa prenderà una forma quanto meno più concreta, ma soprattutto se questo Project Tango riuscirà a mettere radici in maniera più stabile e ampia rispetto ad ora.

via

Potrebbe piacerti anche