Halo 5 Guardians: il lancio sarà migliore di Halo: TMCC

Sicuramente quello che milioni e milioni di giocatori di tutto il mondo aspettano con trepidazione da Xbox One è Halo 5: Guardians, titolo che uscirà il prossimo 27 Ottobre. Su Xbox One la serie di Halo è già arrivata in un certo senso, con l’uscita di Halo: The Master Chief Collection lo scorso Novembre, contenente tutti i titoli della serie ufficiale rimasterizzati in alta definizione (con supporto ai 1080p) e a 60 frame al secondo.

Purtroppo, il titolo ha sofferto sin dal lancio di numerosi problemi, soprattutto per quanto riguarda il comparto multiplayer online (tra cui alcune problematiche legate al matchmaking), che hanno reso non poche volte frustrante l’esperienza di gioco. Fortunatamente 343 Industries si è messa al lavoro sin da subito per realizzare delle patch correttive, e ad oggi la situazione è notevolmente migliorata, con un matchmaking finalmente veloce e istantaneo e dei server stabili.

Chiaramente ci si aspetta che questa situazione non venga ripetuta in futuro, e a tal proposito è intervenuto Frank O’Connor, direttore dello sviluppo per il franchise di Halo, il quale ha dichiarato al portale Xbox Achievements che Halo 5: Guardians avrà un lancio di gran lunga migliore di Halo: The Master Chief Collection, e che non soffrirà delle problematiche online riscontrate da quest’ultimo, grazie soprattutto alla beta multiplayer lanciata lo scorso Dicembre, che ha permesso di testare e mettere alla prova i server del gioco, oltre che permettere agli utenti di comunicare il proprio feedback direttamente agli sviluppatori di 343 Industries.

Potrebbe piacerti anche