LG G4: modding al massimo con bootloader sbloccabile ufficialmente

LG sembra voler dare una mano a tutti gli sviluppatori indipendenti di ROM personalizzate e agli utenti appassionati di modding, infatti l’LG G4 avrà il bootloader sbloccabile! La notizia arriva direttamente dai primi sviluppatori che hanno potuto aprire le opzioni sviluppatore e trovare all’interno il tasto “Enable OEM unlock” in grado di sbloccare il bootloader se abilitato (vedi lo screenshot sotto).

Lo sblocco del bootloader, tanto per farlo capire agli utenti meno esperti, consente di installare facilmente una recovery modificata e quindi di poter personalizzare il proprio smartphone moddandolo in un modo più semplice e veloce del normale.

2015-05-04-11_06_31

Insomma, una grandissima notizia che conferma la volontà di LG di rendere il proprio smartphone top gamma il più aperto possibile verso gli sviluppatori indipendenti e gli utenti smanettoni. Per il momento però le voci sono discordanti riguardo la fonte dell’informazione, infatti da una parte sembrerebbe la cosa “esclusiva” della versione americana T-Mobile, mentre dall’altra sarebbe stata confermata anche da alcune fonti tedesche e quindi riguardo anche gli LG G4 con garanzia Europa.

Dunque, le possibilità di vedere la cosa anche negli LG G4 che verranno commercializzati in Italia sono effettivamente alte. Non vediamo l’ora di provare questo device per confermarvi direttamente la presenza del bootloader sbloccabile.

Potrebbe piacerti anche