Rock Band 4: svelati nuovi dettagli

Il genere dei rhythm & game, come abbiamo ripetuto più e più volte, ha riscosso un successo strepitoso nel corso della scorsa generazione di console, rispettivamente Playstation 3 e Xbox 360, senza considerare il PC. Da una parte c’è stato il boom di Guitar Hero di Activision, nato originariamente quasi dieci anni fa su Playstation 2 e Xbox 360, che ha visto poi numerosi seguiti, tra episodi della serie ufficiale (arrivando fino all’ultimo, Guitar Hero: Warriors of Rock) e titoli “spin-off” dedicati a un solo gruppo in particolare (come Guitar Hero: Van Halen e Guitar Hero Aerosmith).

In un secondo momento è poi uscito Rock Band, sviluppato da Harmonix, titolo piuttosto similare nelle meccaniche a Guitar Hero, che ha conosciuto due seguiti (Rock Band 2 e Rock Band 3), oltre al monotematico Beatles: Rock Band. Dopo mesi e mesi di smentite finalmente è stato annunciato Rock Band 4, nuovo titolo di Harmonix che arriverà in esclusiva per console di nuova generazione (Playstation 4 e Xbox One) entro la fine dell’anno corrente.

Nella giornata di oggi, in particolare, la stessa Harmonix ha rilasciato nuove interessanti informazioni in merito: uno dei cambiamenti più importanti di Rock Band 4 riguarda il batterista, che in questo capitolo darà l’attacco al resto della band (che ricordiamo essere formata dal chitarrista, bassista e dal cantante). Le novità arrivano anche per i cantanti, che potranno anche approcciare in modo autonomo le canzoni, discostandosi dalla melodia originale e offrendo quindi una maggiore libertà. Attendiamo le prossime settimane per ulteriori informazioni.

Potrebbe piacerti anche